Restructuring
Da oltre venti anni operiamo nel settore delle ristrutturazioni e, in genere, delle procedure concorsuali, e il nostro approcio al Restructuring si contraddistingue per seguire l’intero processo di negoziazione dello stato di crisi. La nostra attività è incentrata sulla crisi e l’insolvenza dell’impresa in tutte le sue ramificazioni. Il nostro Studio è oggi in prima linea nell’affrontare assieme ai propri clienti le problematiche, a volte estremamente complesse, derivanti dalla recente stretta creditizia e dal rallentamento dell’economia reale.
In particolare ci occupiamo dello Sviluppo del piano industriale e del piano finanziario e di tesoreria, nonchè dell’ Identificazione della strategia e dell’eventuale strumento giuridico più opportuno per affrontare lo stato di crisi. Assieme ai colleghi supporto alle eventuali attività di attestazione dell’esperto e la negoziazione con i creditori.
Il nostro team multidisciplinare di specialisti nella ristrutturazione finanziaria e operativa è in grado di operare attraverso il miglioramento dei processi aziendali, l’implementazione di nuove strategie di business, il disinvestimento di rami d’azienda che non rientrano nel core business e la predisposizione di nuove strutture di capitale. Tutto ciò con l’obiettivo di massimizzare il valore d’impresa